Meteo Pasqua Veneto ecco le ultime previsioni e le tendenze. Arpav ha diffuso i dati che arrivano fino a venerdì, si attende per quelli più precisi per la domenica e il lunedì.

Meteo Pasqua Veneto ecco le ultime previsioni e le tendenze

Evoluzione generale

La pressione tende ad aumentare, perché cresce l’influenza di un promontorio anticiclonico, che nei prossimi giorni si spingerà dal Nord Africa verso il Mediterraneo occidentale e la Francia; sul Veneto ne conseguono significative schiarite, alternate specie in montagna a temporanee fasi nuvolose; le precipitazioni divengono poco probabili, le temperature gradualmente tornano a salire.

Il tempo oggi

Lunedì 15 aprile. Previsioni per il pomeriggio/sera di oggi. Moderata variabilità, con nubi alternate a delle schiarite più ampie in pianura; sulle zone pedemontane e soprattutto in montagna possibili locali piovaschi od occasionali rovesci, eventualmente con qualche fiocco di neve da 1500-1800 m.

Il tempo martedì e mercoledì

Martedì 16. Leggera variabilità, con prevalenza degli spazi di sereno in pianura, temporanei addensamenti nuvolosi più presenti in montagna; entro fine giornata, possibile parziale aumento della copertura per nubi medio-alte.
Precipitazioni. Probabilità nulla o molto bassa (0-5%) in pianura e bassa (5-25%) in montagna di qualche locale modesto fenomeno, eventualmente con qualche fiocco di neve oltre 1600-1900 m.
Temperature. Variazioni contenute, distribuite in maniera irregolare.
Venti. Prevalentemente deboli di direzione variabile, salvo locali moderati rinforzi dai quadranti occidentali nel corso della mattinata in quota.
Mare. Da poco mosso a quasi calmo.

Leggi anche:  Incidenti stradali, dal 2022 obbligo di tecnologie salvavita

Mercoledì 17. Cielo poco nuvoloso sulle zone pianeggianti, parzialmente nuvoloso su quelle montane, a tratti anche per stratificazioni di nubi medio-alte.
Precipitazioni. Assenti, salvo una probabilità da nulla o molto bassa (0-5%) a bassa (5-25%) di occasionali piovaschi dal pomeriggio in montagna, eventualmente con qualche fiocco di neve oltre 1700-2000 m.
Temperature. Subiranno variazioni contenute e distribuite in maniera irregolare riguardo alle minime, un contenuto aumento specie sull’entroterra riguardo ai valori massimi.
Venti. Perlopiù deboli di direzione variabile, salvo locali moderati rinforzi da nord-est nella seconda parte della giornata.
Mare. In genere quasi calmo.

Tendenze fino a venerdì

Giovedì 18. Cielo al più poco nuvoloso in pianura e parzialmente nuvoloso in montagna, con ulteriore diminuzione della probabilità di precipitazioni; per le temperature minime prevarrà un aumento, per le massime non sono previste variazioni significative.

Venerdì 19. Cielo sereno o poco nuvoloso; temperature minime stazionarie o in lieve calo, massime in contenuto aumento soprattutto sulle zone montane.

Temperature e precipitazioni rilevate

Dati meteo14 aprile15 aprile
T min (°C)T max (°C)Prec (mm)T min (°C)T h15 (°C)
BELLUNO (Aeroporto)6111415
PADOVA (Legnaro)813818
ROVIGO (S.Apollinare)814817
TREVISO (Treviso)716520
VENEZIA (Cavallino)914918
VERONA (Villafranca)713817
VICENZA (S.Agostino)912519