Lunedì 6 agosto, in occasione della Sagra dell’Antica Madonna della Neve a Colà di Lazise, ha avuto luogo l’attesa finale della prima edizione di Miss Terme di Colà del Garda, il concorso di bellezza organizzato dal prestigioso Parco Termale di Villa dei Cedri.

Eletta Miss Terme di Colà

Si sono sfidate a colpi di sorrisi le 18 ragazze che in questi mesi hanno vinto le fasi di selezione del Concorso. A vincere il favore del pubblico e della giuria tecnica è stata la bellissima Sara Pozzani, ventiquattrenne bresciana esperta di marketing che nella vita sogna di diventare una consulente di immagine. “Sogno di aiutare tutti coloro che hanno difficoltà ad accettarsi” ha raccontato sul
palco all’esuberante presentatrice Elisabetta Del Medico "aiutandoli a prendersi cura di se stessi e a valorizzare la loro bellezza”.

Sarà il nuovo volto del Parco Villa dei Cedri

Un’esperta di bellezza, quindi, la nuova Miss Terme di Colà del Garda, che non vede l’ora di iniziare la nuova avventura che la vedrà protagonista per i prossimi dodici mesi: fino al 6 agosto 2019 sarà infatti il nuovo volto del Parco Termale Villa dei Cedri, vincendo un premio da 10 000 euro in contratti commerciali. Sul podio anche la diciottenne Giorgia Pianta, dalla provincia di Padova, e Marianna Marsura, dalla provincia di Treviso. Per loro, premi dal valore di 3 000 e 2 000 euro.

“Questa sera ha vinto la bellezza ma anche la capacità di rappresentare il nostro parco, la natura, la sportività ed il benessere”, spiega Anna Lisa Nalin, amministratore delegato di Villa dei Cedri,” L’obbiettivo è che questa ragazza sia anche capace di comunicare quello che è il Parco Termale di Villa dei Cedri”.

Miss Terme di Colà del Garda è Sara Pozzani
Sara Pozzani, Miss Terme di Colà del Garda

Ospite d’eccezione il maestro Vince Tempera

Ma le emozioni della serata non sono finite: ospite d’eccezione per l’importante evento è stato il maestro Vince Tempera, celebre direttore d’orchestra del Festival di Sanremo e autore di pezzi storici come UFO Robot. Il Maestro, che ha parlato dell’importanza di passare il testimone a giovani di talento ha accompagnato il diciottenne Oliver, promettente musicista e cantante durante l’esecuzione di brani musicali sia in italiano che in lingua inglese. “Stiamo assistendo alla nascita di una stella” ha detto Tempera, a conclusione dell’esibizione.

Leggi anche:  Benessere ed Estetica di Federfarma

Villa dei Cedri

E’ una SPA naturale di 13 ettari nel cuore del Parco Termale del Garda, immersa tra piante rare e alberi secolari, dove si trovano laghi, piscine con idromassaggi, fontane e cascate. Il Parco è un complesso d’avanguardia che ha portato innovazione al concetto di termalismo classico, unendo le naturali proprietà benefiche e terapeutiche dell’acqua termale a strutture e servizi ideali per il benessere del corpo e della mente. Nel Lago Principale e nella Piscina la temperatura dell’acqua termale viene mantenuta attorno ai 33-34 C° con vasche che raggiungono anche i 37- 39 C°, mentre nel Piccolo Lago la temperatura viene abbassata attorno ai 29-30 C° per differenziare l’offerta di balneazione. La struttura è provvista di un lussuoso Centro Benessere di oltre 1000 mq ricavato nelle antiche scuderie: il percorso prevede saune finlandesi, biosauna, stanze del sale dell’Himalaya con haloterapia e bagno turco per scrub al sale rosa, vasca interna con Acqua Termale e idromassaggi, bagno turco, cromoterapia, sale relax con camino, giardino privato con sauna esterna. Sempre all’interno del Parco si trova il Centro Sportivo Riabilitativo con Piscina Termale e Palestra per programmi vari: Fitness, recupero motorio o mantenimento, riabilitazione, fisioterapia e osteopatia. Sono rivolti a pazienti con patologie varie ma anche a persone di tutte le età che vogliano praticare attività motoria o abbiano esigenze specifiche. In questi anni anche diversi esponenti del mondo dello sport hanno avuto accesso ai nostri servizi, dai calciatori dell’Hellas Verona, alle giocatrici dell’ AGSM Calcio Femminile, pallavolisti della Bluvolley oltre che ad atleti e sportivi provenienti anche da altri paesi Europei. Il Parco è stato anche meta di vari ritiri sportivi. Gli ospiti potranno inoltre alloggiare presso l’Hotel Villa dei Cedri, Villa neoclassica costruita alla fine del Settecento e Le Residenze con accoglienti appartamenti ricavati da antichi fabbricati all’interno delle mura del parco Camere ed appartamenti tutti dotati di grandi vasche idromassaggio con Acqua Termale proveniente direttamente dalle fonti. Il Ministero della Sanità ha riconosciuto le proprietà terapeutiche dell’acqua termale di Villa dei Cedri per la balneazione, dimostrando l’efficacia nella cura delle malattie artro-reumatiche, nella riabilitazione motoria e nelle affezioni dermatologiche.