Nuovi attrezzi alla palestra degli anziani della Morelli Bugna. La donazione è stata effettuata dal Centro wellness Body Energie.

Nuovi attrezzi alla palestra degli anziani della Morelli Bugna

Lunedi 11 marzo verrà presentata la nuova palestra dell’Ipab Morelli Bugna di Villafranca: gli attrezzi sono stati donati dal Centro wellness Body Energie e serviranno per la ginnastica e riabilitazione degli anziani ospiti della struttura.

“Il movimento è fondamentale”

“Sentiamo la necessità – spiegano dalla Body Energie – di rivolgere un’attenzione speciale ad una fascia d’età un po’ dimenticata e trascurata, eppure il movimento durante la terza età e di basilare importanza. Muscoli allenati sorreggono il corpo e permettono agli anziani di muoversi con facilità e senza dolore, il movimento fortifica le ossa, aiuta a controllare glicemia, colesterolo e pressione arteriosa, il sistema immunitario diventa più forte, in più la riabilitazione dopo un intervento o una frattura necessita dello sport. Conosciamo anche l’importanza di avere uno scopo, un obiettivo in una stagione della vita nella quale si rischia di cadere in depressione perché si ha la sensazione di non avere più niente da fare e ci si sente inutili; sappiamo anche come il movimento, il riunirsi per fare movimento, aiuti la socializzazione e il buon umore. Per questo motivo Body Energie è lieta di offrire i suoi macchinari fitness, in perfetto stato e di nuova generazione al Centro servizi alla persona Morelli Bugna rinunciando volentieri alla vendita degli stessi”.