Un evento per scoprire nuovi ausili per disabili organizzato da Ortopedica Scaligera. Sarà possibile partecipare all’estrazione di un pass per trascorrere un’intera giornata sul catamarano “Lo spirito di Stella”

Ortopedica Scaligera mostra i nuovi ausili per disabili

Ortopedica Scaligera Srl, storica azienda veronese con sede a Lugagnano di Sona, specializzata nella produzione di presidi ortopedici su misura e nella distribuzione di ausili per disabili, organizza il 31 Maggio 2019, una giornata a porte aperte dedicata alla scoperta delle ultime novità in ambito mobilità per persone con disabilità. All’evento parteciperanno tutti i maggiori produttori o distributori italiani di ausili per disabili e sarà possibile provare gratuitamente e senza impegno tutti i presidi che verranno presentati. L’evento Apericena e Mobilità si terrà il 31 Maggio 2019 nel piazzale d’innanzi alla sede di Ortopedica Scaligera di Lugagnano di Sona in Via Liguria 72.

Diversamente in danza

Saranno inoltre presenti le ragazze di Diversamente in Danza con un loro spettacolo dal vivo e il gruppo de La Skarrozzata. “Diversamente in danza” è un’associazione che ha l’obbiettivo di poter permettere anche a bambine diversamente abili di poter praticare la bellissima arte del ballo. I loro spettacoli sono noti per emozionare e aiutarci a riflettere sul valore della vita.

Leggi anche:  Cinghiale a spasso per il Lungadige VIDEO

La Skarrozzata

“La Skarrozzata” invece è un movimento che nasce a Bologna ed ha come obiettivo quello di sensibilizzare persone normodotate sul tema delle disabilità e sulle difficoltà che deve affrontare quotidianamente chi vive su di una carrozzina. Sono state organizzate già diverse iniziative a Verona negli ultimi 2 anni e Ortopedica Scaligera ha sempre partecipato con forte trasporto.

L’evento è aperto a tutti, normodotati e disabili, ma solo per questi ultimi è previsto un premio ad estrazione in collaborazione con Bodytech e WOW: 4 pass per una persona + accompagnatore per trascorrere un’intera giornata al largo di Lignano Sabbiadoro su Lo Spirito di Stella, il primo catamarano al mondo senza barriere in grado di trasportare fino a 5 persone in carrozzina.

Il programma della giornata

L’evento vuole comunque essere un momento non solo informativo ma anche ricreativo. Dalle 16.30 tutti i partecipanti potranno toccare con mano ed effettuare test drive con i migliori e più innovativi ausili del momento e confrontare i diversi modelli di ruotini su un circuito ad ostacoli appositamente realizzato. Alle 18.30 si terrà l’emozionante spettacolo delle ragazze di Diversamente in Danza. A seguire aperitivo a buffet in musica con tanto di porchetta grigliata al momento. Un’esperienza unica per conoscere ed abbattere ogni diversità.