Per Vinitaly “5StarWines” il Miglior Spumante è Settecento33

Con 93 punti lo spumante Lessini Durello DOC Settecento33 è stato giudicato il Miglior Spumante in degustazione.

Per Vinitaly “5StarWines” il Miglior Spumante è Settecento33
Pubblicato:
Aggiornato:

Più di 2700 bottiglie hanno preso parte alla selezione annuale di 5StarWines-the Book. Una degustazione alla cieca condotta da una giuria di professionisti altamente qualificati che, in occasione di Vinitaly, ogni anno assegna punteggi e speciali Trofei, tra cui anche quello di Miglior Vino Spumante.

Il miglior spumante 5StarWines

«È stato giudicato il miglior spumante in assoluto-commenta il Direttore Generale di Cantina di Soave Bruno Trentini-un risultato estremamente significativo non solo per noi, ma per tutta la DOC Lessini Durello, una piccola denominazione di indiscutibile valore e dall'enorme potenziale in cui abbiamo sempre creduto moltissimo. Tornando allo spumante Settecento33, si tratta di un’ etichetta di punta per noi che si può trovare ormai in tutti i locali più prestigiosi e glamour del Paese. Devo dire che si sta davvero affermando nel panorama spumantistico italiano e sta dando vita ad un vero e proprio lifestyle legato al mondo delle bollicine». L’andamento climatico degli ultimi anni ha portato la Durella, vitigno autoctono coltivato sui Monti Lessini ad un’altitudine media di 300 metri, a raggiungere un equilibrio eccezionale. Alla bella freschezza si è unita anche una straordinaria pienezza di sorso ed è proprio questo equilibrio pressoché perfetto che ha permesso al Lessini Durello Settecento33 di aggiudicarsi il prestigioso titolo.

Lo spumante

Settecento33 Lessini Durello DOC vanta una grande varietà di componenti aromatiche che spaziano tra le suggestive fragranze silvane tipiche della Lessinia come il sambuco e il biancospino, fino a sfiorare le delicate e seducenti note agrumate del cedro e del pompelmo giallo che conferiscono al sorso un’inconfondibile freschezza.

Seguici sui nostri canali