E’ iniziata ieri, giovedì 2 agosto la tradizionale sagra di Caselle di Sommacampagna, che festeggerà fino al 7 agosto San Luigi.

Sagra di Caselle: oggi il pellegrinaggio

Dopo lo spettacolo teatrale offerto ieri dall’Amministrazione comunale “L’eredità”, con la compagnia teatrale El Gavetin e la celebrazione della Santa Messa del Triduo per i volontari della sagra di mercoledì 1 agosto che ha aperto la manifestazione, le celebrazioni proseguono oggi, venerdì 3 agosto, alle 21:30 con il 41° pellegrinaggio a piedi per il santuario di Madonna della Corona.

Musica, spettacoli e buon cibo

Nei giorni di sagra tantissimi gli appuntamenti con spettacoli danzanti, musica dal vivo, esibizioni delle scuole di danze latino-americane, Folk Blues e musica Funky.
Da stasera alle 19, e per l’intera durata della manifestazione, saranno attivi gli stand eno-gastronomici e banchetti con i migliori prodotti del territorio.

Il banchetto dedicato alla raccolta differenziata

L’ufficio ecologia del Comune di Sommacampagna sarà presente con un banchetto dedicato alla raccolta differenziata, con le iniziative e i progetti dedicati ai festeggiamenti per il ventennale della raccolta nel territorio comunale. Preparati per il pubblico divertenti quiz e depliant informativi per promuovere una buona e importante abitudine volta al benessere del territorio e della cittadinanza.
La sagra si concluderà il 7 agosto con lo spettacolo pirotecnico accompagnato dal suono delle campane.