Sciopero mondiale 15 marzo per il clima Verona c’è FOTO e VIDEO. Un migliaio di studenti hanno partecipato al corteo e al raduno sulle scale del municipio.

Sciopero mondiale 15 marzo per il clima Verona c’è FOTO e VIDEO

Più di un migliaio di studenti, ma anche adulti e finanche anziani hanno preso parte allo sciopero per il clima di oggi, venerdì 15 marzo, che a Verona ha avuto come punto nevralgico piazza Bra: qui, alle 12, il corteo si è radunato per ascoltare i discorsi di Giovanni Beghini di Isde Medici per l’ambiente, Luciano Butti, professore di diritto dell’ambiente all’università di Padova, e Marco Passigato, mobility manager dell’università di Verona.

Cosa è il Friday for future

Il video dell’intervento di Giovanni Beghini, medico Isde.

Il Global strike for future è lo sciopero mondiale per chiedere ai governi di agire per fermare i mutamenti climatici. Si sta manifestando in oltre 1.300 città in 98 Paesi. L’Italia, con le sue 109 piazze, è tra le nazioni più attive, insieme a Usa (117) e Germania (141). Ma ci sono anche Svezia, Gran Bretagna, Australia, Uruguay e di recente hanno aderito anche Cina, Tanzania, Vanuatu, Cuba e Pakistan.

LEGGI ANCHE:

Leggi anche:  Side Academy a Verona il primo master per artisti 3D

Sciopero mondiale per il clima 2019 a Verona, percorso del corteo e orari

Friday for future Verona studenti in piazza: sciopero mondiale per il clima 2019

Riscaldamento globale in Veneto temperatura più alta dal 1998