E’ stata una mattinata di festa quella di oggi, martedì 5 marzo, per i bambini della scuola dell’infanzia Don Geremia Cordioli e del nido integrato Il Girasole di Rosegaferro di Villafranca, che, in occasione della settimana dello sport, hanno avuto ospiti le majorettes di Quaderni.

Settimana dello sport: le majorettes a scuola

Visto che nella vicina frazione di Quaderni è presente un corpo d’eccelleza e ormai storico come quello delle majorettes, la scuola Don Cordioli, per il secondo anno consecutivo, ha pensato di scegliere proprio loro per coinvolgere i bambini nella scoperta di un’attività fisica, come previsto nella settimana dello sport.
Le ragazze, protagoniste indiscusse delle sfilate di carnevale in tutta la provincia di Verona, hanno incontrato i bambini della materna per rispondere a tutte le loro curiosità sulla loro disciplina e li hanno coinvolti facendoli ballare con il bastoncino e il tamburo.

Occasione per conoscere le figure simbolo del carnevale

“Abbiamo scelto loro anche perché ci teniamo sempre molto a che i bambini conoscano ciò che vedono in giro, quindi ci è sembrato il momento perfetto per far loro conoscere meglio le majorettes. Alcuni di loro infatti le avevano viste alla sfilata di sabato a Villafranca” spiega la coordinatrice della scuola Tania Pasquali.

Leggi anche:  Antonio Caleffi nominato Presidente al Merito della Repubblica

Capitanate da Caterina, le atlete sono arrivate con una delegazione di sette ragazze e hanno svelato ai bambini che la maschera della castellana quest’anno è impersonata proprio da una di loro.

Appuntamento alla sfilata di Rosegaferro

Infine le majorettes hanno dato appuntamento ai bambini con le loro famiglie per la sfilata di carnevale di Rosegaferro che si terrà la mattina del 31 marzo.