Tutto pronto per «Ali su Desenzano», durante la quale le Frecce Tricolori regaleranno alla città, per la prima volta, il loro storico show: un evento fortemente voluto dall’Amministrazione e dal sindaco Guido Malinverno.

In volo sul lago di Garda

Domani mattina, dalle 10.30 alle 12.30 circa, si potrà vedere lo spettacolo regalato dalle Frecce Tricolore che, già stamattina, hanno colorato il cielo di Desenzano. Il direttore della manifestazione è il pilota Alberto Moretti, già comandante delle Frecce Tricolori, coadiuvato da Gian Luca Zanardi per il coordinamento e la comunicazione. Ad aprire lo spettacolo sarà la dimostrazione dell’HH139A, un elicottero Leonardo-Finmeccanica prodotto in Italia. Seguiranno poi le altre esibizioni dei velivoli, i quali si alterneranno sopra il lungolago: i “Tornado” del 6° Stormo di Ghedi, il “PITS Special – Biplano Acrobatico”, l’aereo acrobatico “Cap 231” e l’aereo anfibio “Savage” e l’idrovolante “CESSNA 172”.

Il programma

Il programma è già stato pianificato anche per quanto riguarda gli eventi correlati. Oggi e domani pomeriggio l’Idroscalo di Desenzano riaprirà le porte dei suoi hangar per abbracciare cittadini, turisti e appassionati. In centro città, inoltre, sarà garantita l’ospitalità per i disabili nell’area riservata del comune al belvedere antistante Piazza Cappelletti.