Terzo Stormo, porte aperte per l'anniversario

Si celebra anche a Villafranca il 96esimo della costituzione dell’Aeronautica Militare.

Terzo Stormo, porte aperte per l'anniversario
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Terzo Stormo celebra il 96° anniversario della costituzione dell’Aeronautica Militare.

Terzo Stormo, porte aperte per l'anniversario

Giovedì 28 marzo, alle 10.30, in occasione del 96° anniversario della costituzione dell’Aeronautica Militare, il 3° Stormo celebra l’evento, nella Zona Residenziale in via San Giovanni della Paglia nr. 6, con lo svolgimento della solenne cerimonia dell’Alzabandiera, alla presenza del Comandante il 3° Stormo e del Presidio Aeronautico, Colonnello Francesco De Simone,
delle autorità locali e dei rappresentanti delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma. Sarà presente anche una rappresentanza di studenti provenienti da alcuni istituti scolastici di Villafranca.

La Zona Residenziale del 3° Stormo resterà aperta al pubblico per l’intera giornata (dalle ore 11.30 alle ore 16.30) che avrà così l’opportunità di apprezzare l’esposizione di alcuni assetti e capacità della logistica di proiezione e di soddisfare le proprie curiosità rivolgendosi direttamente al personale dello Stormo presente press l’InfoPoint.

Posto alle dipendenze del Servizio dei Supporti del Comando Logistico dell'Aeronautica Militare, il 3° Stormo è il reparto della Forza Armata che esprime “capacità logistiche di proiezione” attraverso l'impiego di tecnologie e mezzi dal carattere cosiddetto “duale”, ovvero impiegabili sia per scopi militari sia per esigenze civili, utili alla collettività nazionale, in caso di grandi eventi e calamità.

A sostegno di Ail

Ci sarà inoltre un’iniziativa a sostegno dell’AIL, Associazione Italiana contro le Leucemie – Linfomi e Mieloma, i cui volontari della sezione di Verona, in uno stand appositamente allestito, distribuiranno materiale informativo e offriranno uova di cioccolato in cambio di un contributo il cui ricavato sarà destinato alla ricerca scientifica.

Il programma nel dettaglio

La giornata si articolerà come segue:

  • Ore 10.20 arrivo autorità e invitati
  • Ore 10.30 inizio cerimonia
    alzabandiera
    lettura del messaggio del Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare
    interventi autorità
  • Ore 11.00 fine cerimonia
  • Ore 11.30 – 16.30 esposizione delle “Capacità Duali” dell’Aeronautica Militare
Seguici sui nostri canali