Tremosine sul Garda sarà protagonista di una puntata de “Il Borgo dei Borghi”. La trasmissione andrà in onda in autunno.

Tremosine sul Garda protagonista della trasmissione “Il Borgo dei Borghi” su Rai3

La Strada della Forra, la Terrazza del Brivido, la Chiesa di San Giovanni Battista e le spiagge di Campione saranno i protagonisti della trasmissione condotta da Camilla Raznoivich e Philip Daverio in onda su Rai Tre in autunno. Le riprese si svolgeranno dal 10 al 12 luglio e riguarderanno anche la produzione della ormai famosissima Formagella Tremosine, i vicoli della Pieve, i sentieri turistico-escursionistici dell’altopiano, oltre alla presentazione della ricetta tradizionale dei Capù di Tremosine. Verranno raccontate anche le storie della gente tremosinese, dall’emigrazione a North Adams, ai tradizionali giochi dello Sciapì e del Trisàc.

L’Amministrazione Comunale ritiene che questa occasione favorirà certamente la promozione di Tremosine sul Garda e del suo territorio in tutta Italia. La trasmissione sarà infatti un’importante vetrina e potrà avere effetti positivi sia per il turismo che per la valorizzazione dei nostri luoghi.