Treni, da domenica nuovi orari in Veneto

Venezia-Verona la linea più interessata dai cambiamenti: continua il rafforzamento del trasporto su rotaia.

Treni, da domenica nuovi orari in Veneto
Pubblicato:
Aggiornato:

Treni, da domenica nuovi orari in Veneto

Da domenica 15 dicembre entreranno in vigore i nuovi orari ferroviari che presentano poche variazioni e puntano a migliorare i servizi.

"La conferma della validità della struttura complessiva dell’orario – sottolinea l’assessore regionale ai trasporti della Regione Veneto, Elisa De Berti – testimonia il proficuo e costante lavoro di perfezionamento del servizio di trasporto che abbiamo condotto in questi anni, instaurando da una parte un buon rapporto di collaborazione con Trenitalia e mantenendo dall’altra un proficuo confronto con le rappresentanze dei pendolari, alle cui istanze abbiamo sempre dedicato una doverosa attenzione. Le poche modifiche che abbiamo introdotto per il 2020 ci consentono di affinare l’offerta e di assicurare viaggi più puntuali e funzionali, soprattutto nelle aree a maggior domanda".

Novità per la Venezia-Verona

La principale novità riguarda la Venezia-Verona, una delle linee a più forte domanda.  Saranno introdotte due nuove coppie di treni veloci nella fascia oraria mattutina, nella quale oggi non circolano treni in quanto utilizzata per attività di manutenzione dell’infrastruttura: la prima coppia (Venezia 9:10 – Verona 10:38; Verona 11:22 – Venezia 12:50) sarà introdotta a partire dal 15 dicembre e circolerà dal lunedì al venerdì, la seconda coppia (Venezia 10:10 – Verona 11:38; Verona 12:22 – Venezia 13:50) circolerà inizialmente il sabato e i giorni festivi e poi, dal 13 settembre 2020, tutti i giorni.

"Grazie agli accordi con le aziende del trasporto pubblico locale – evidenzia De Berti – sarà sempre più facile e comodo raggiungere gli aeroporti del Veneto. Dopo il servizio stazione-aeroporto di Treviso, analogo collegamento tra il terminal ferroviario e quello aeroportuale sarà attivato anche a Verona, prevedendo la vendita di un unico biglietto per il trasporto su ferro e su gomma. Nel corso di questo mese di dicembre saranno, inoltre, attivati servizi analoghi da Verona Porta Nuova con destinazioni verso gli Ospedali di Borgo Roma e di Borgo Trento, la Fiera e la località di Castel D’Azzano".

Seguici sui nostri canali