L’Ulss 9 Scaligera si mobilità al fianco di Telethon mettendo a disposizione spazi informativi nelle sue strutture ospedaliere a favore degli “ambasciatori” della Fondazione. Si tratta di una preziosa occasione di crescita per far conoscere i progetti sul tema della ricerca contro le malattie genetiche rare. Due dialogatori Telethon, riconoscibili da badge e pettorina, saranno impegnati nell’attività di informazione e sensibilizzazione al pubblico con un desk informativo corredato da apposito banner.

Il calendario delle presenze Telethon in provincia

“Dopo una Campagna 2018 di grande successo, e la maratona che si è svolta a dicembre sui canali Rai – dichiara Andrea Arpa, resp. nazionale della Campagna – abbiamo deciso di scendere in campo per mostrare i risultati raggiunti attraverso il nostro lavoro, gli aiuti che siamo riusciti a dispensare e come fare a continuare su questa strada”. Dopo aver già avviato una collaborazione con l’Ulss Scaligera presso
l’Ospedale di Marzana e di San Bonifacio, il calendario delle presenze Telethon nelle strutture ospedaliere della Scaligera vedrà la presenza Telethon a Villafranca e Malcesine dal 24 al 26 aprile, a Isola della Scala e Bovolone dal 2 al 4 maggio.