Una nuova rivendita di tortellini fatti a mano a Valeggio.

Il  pastificio artigiano Sapori di Valeggio cresce

Inaugura sabato 2 novembre il negozio del pastificio artigiano Sapori di Valeggio. Nel cuore del paese, in via Marsala 8, il negozio è la rivendita diretta dei tortellini fatti a mano prodotti dal pastificio Sapori di Valeggio nel vicino laboratorio di Via Nilo Mondin.

Un pastificio tutto al femminile, guidato dalla giovane Veronica Gallina, la titolare, aiutata in cucina dalla signora Enza, forte da decenni di esperienza nei principali ristoranti della zona. Insieme selezionano la materia prima di alta qualità e preparano gli impasti secondo le ricette tradizionali che rendono i tortellini “ricchi dentro”, prima di essere ripiegati su se stessi nella sottilissima sfoglia.

Un’occhio alla tradizione ed uno al futuro

All’attenzione per le tradizioni e per la ricetta storica il pastificio Sapori di Valeggio aggiunge uno sguardo al futuro e all’innovazione. È il primo pastificio, infatti, ad avere introdotto una linea di tortellini di Valeggio certificati biologici. Inoltre il pastificio ha inventato il “Risellino”, un tortellino in sfoglia di farina di riso e ripieno del tipico tastasal, un prodotto che risponde alle intolleranze e alle nuove esigenze alimentari.

Leggi anche:  Ritirati formaggini prodotti nel Lecchese

Ampia scelta di prodotti artigianali

All’interno del negozio è presente un’ampia scelta di prodotti artigianali locali: La Dispensa di Veronica. Si tratta di specialità prodotte in un arco di massimo cinquanta chilometri dal centro di Valeggio. Confetture, miele, succhi di frutta, sughi, birra e vino: il meglio che la nostra terra produce, lavorato con sapienza e passione. La Dispensa di Veronica è in viaggio nei sapori e nelle tradizioni del nostro territorio.

Tutti sono invitati all’inaugurazione sabato 2 novembre dalle 16.00 alle 19.30

Sono previste degustazioni gratuite di tortellini e prodotti locali