Verona Beat e Verona Rock due Contest.

Due appuntamenti

Sono stati presentati oggi, giovedì 4 aprile nella Sala Rossa dei Palazzi Scaligeri, i contest musicali, in programma l’1 e  il 2 giugno al parco di Villa il Cancello a Villafontana di Bovolone.

Le autorità presenti

Sono intervenuti: Giovanni “Gio” Zampieri, direttore artistico e promotore di Musica Viva, Verona Beat e Verona Rock; Daniela “Dada” Benedini, presidente di Musica Viva; Almiro Comucci, vicepresidente di Musica Viva e Roberto Vivan, consigliere del Comune di Bovolone. Erano presenti, inoltre, alcuni esponenti dei gruppi di Verona Beat.

Una bella opportunità

I vincitori delle due categorie dei contest a Villafontana si esibiranno durante il “Verona Beat in Tour” la prossima estate – da giugno a settembre – a Cerea, Grezzana, Terrossa di Roncà, Caldiero, Bosco Chiesanuova, Isola della Scala, Villafontana di Bovolone, Lonigo, San Bonifacio, Bussolengo, Sommacampagna, Albaredo d’Adige, Colognola ai Colli, Lavagno, Legnago, Bionde di Salizzole e Villafranca. La giuria sarà composta da Zampieri, David Bonato di “Davvero Comunicazione”, Gianni Della Cioppa, giornalista e critico musicale e Marco Rossi, della casa discografica Azzurra Music. Le iscrizioni per partecipare al contest “Verona Rock” verranno aperte sul sito www.veronarock.it, mentre quelle per il “Beat” direttamente all’associazione Musica viva. I brani inediti dei gruppi premiati troveranno posto in un cd a cura di Azzurra Music e stampato in 500 copie per il “Verona Rock” (20esima edizione), è 500 per il “Verona Beat” (prima edizione). L’ingresso agli eventi dell’1 e del 2 giugno è gratuito.