Una serata di musica e sport per dire no alla violenza su donne e minori. Venerdì 8 marzo, alle 18.30 all’Olivieri Stadium di via Sogare, si terrà il derby benefico “Il cuore in campo contro la violenza”, a sostegno di Telefono Rosa. La partita vedrà sfidarsi le calciatrici dell’Hellas Verona Women e del ChievoVerona Valpo, in campo con la Nazionale Italiana Cantanti, per dare un messaggio di solidarietà e di responsabilità sociale.

LEGGI ANCHE: Hellas e Chievo in campo per dire stop alla violenza sulle donne, madrina Gessica Notaro

Anche musica e intrattenimento

Non solo sport, ma anche musica e intrattenimento. L’evento vedrà, infatti, la partecipazione di Paolo Vallesi, vincitore della trasmissione di Rai 1 “Ora o mai più”, e Pierdavide Carone, autore del brano “Caramelle”. Saranno presenti anche la band Dear Jack, Luca Fainello dei Sonohra e gli ex calciatori Damiano Tommasi, Fabio Moro, Emiliano Bonazzoli, Luciano Siqueira de Olivera e Sergio Guidotti. Durante la serata arriveranno anche il Papà del Gnoco e le altre maschere della tradizione veronese.

Leggi anche:  Alberi pericolanti abbattuti, Amia risponde alle obiezioni di qualche cittadino

Patrocinio del Dipartimento per le Pari opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri

L’iniziativa benefica, condotta da Laura Peloso ed Elisabetta Gallina, è patrocinata dal Dipartimento per le Pari opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri, dal Comune di Verona, dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio e dall’Associazione Italiana Calciatori, con la collaborazione di Progetto Quid, Associazione Isolina e…, Istituto Scolastico Seghetti e USacli.