Villaggio di Natale sui Navigli sequestrato, tutti al Natale Flover a Bussolengo

Un villaggio interamente dedicato alla magia delle festività natalizie.

Villaggio di Natale sui Navigli sequestrato, tutti al Natale Flover a Bussolengo
Pubblicato:
Aggiornato:

Villaggio di Natale sui Navigli sequestrato, tutti al Natale Flover a Bussolengo.

La magia del Natale al Villaggio Flover

Se Atene piange, Sparta ride, contrariamente a quanto sostiene la tradizione. Se il più grande parco Natalizio italiano, che stava per essere realizzato all’Ippodromo del Galoppo di San Siro di Milano, è stato stoppato dall'intervento della Procura che ha sequestrato il cantiere per l'assenza di apposite protezioni contro gli infortuni dei lavoratori; a Bussolengo è pronto ad aprire i battenti il Villaggio di Natale Flover a Bussolengo 2019. 

Non si tratta dei soliti mercatini, ma di un vero e proprio villaggio (di oltre 15.000 metri quadrati) interamente dedicato alla magia delle feste natalizie. Qui potrete trovare le tipiche bancarelle ma molto altro ancora. Il programma per il Natale 2019 è ricco di eventi e attività da svolgere.

Villaggio Flover: il calendario degli eventi

Quello del 2019, è un Natale ricco di novità e magia a Bussolengo. Ecco alcune delle attrazioni imperdibili in programma: pattinata sulla pista di pattinaggio sul ghiaccio che misura ben 300 metri quadrati; un goloso assaggio delle prelibatezze preparate da Mamma Natale; una visita alle Trend Room per scoprire tutte le tendenze in fatto di decorazioni e arredamento per il Natale 2019; lo spettacolo On Ice, che si svolge ogni Domenica alle 15.30; l’illuminazione del maestoso Albero di Natale del Villaggio, che avviene ogni giorno al calar del sole.

Ma queste sono solo alcune delle attività che si possono svolgere all’interno del Villaggio di Natale Flover. Ci saranno anche tanti workshop per grandi e piccini, giochi, spettacoli e tante altre magiche sorprese.

L'indagine Milanese

Il sequestro del cantiere del parco in corso di allestimento a San Siro comporta il blocco dei lavori che è stato disposto dal sostituto procuratore di Milano Mauro Clerici. A far scattare il provvedimento sono state le verifiche eseguite congiuntamente dalla Ats e dalla Polizia locale che hanno fatto emergere una serie di violazioni alle norme antinfortunistiche. I lavori potranno riprendere solo dopo che saranno messe in atto le prescrizioni di legge previste.

Seguici sui nostri canali