Addio leoncino: Villafranca in lutto

Leonardo è volato in cielo dopo 7 mesi in cui col suo sorriso ha dato ai genitori il dono più grande.

Addio leoncino: Villafranca in lutto
Pubblicato:
Aggiornato:

Addio "leoncino bianco": l'ultimo saluto a Leonardo Zorzi, volato in cielo a soli 7 mesi, è stata una cerimonia composta e piena di commozione e amore tenutasi oggi, giovedì 20 dicembre, alle 15 nel duomo di Villafranca.

Addio leoncino: il coraggio di un piccolo guerriero

"Leoncino bianco" è uno dei teneri vezzeggiativi con cui gli si sono rivolti mamma Alina e papà Marco nella lettera letta durante i funerali dalla sorella di Alina, che ha dato voce al commovente saluto dei genitori che, nonostante il dolore indicibile, hanno saputo scrivere per il loro piccolo parole di speranza: "Siamo le persone più felici del mondo perché siamo diventati mamma e papà del bambino più dolce. Il nostro amore per te è più forte della perdita".

Ha lottato contro la malattia senza smettere di sorridere

Il parroco che ha pronunciato l'omelia, don Daniele Cottini, ha sottolineato come la vita durata solo sette mesi del piccolo Leonardo sia stata densa e significativa: "Leonardo è stato un piccolo guerriero, un leone, sempre con la capacità di sorridere ai medici finché ha potuto. Ha vissuto pochi mesi ma densi, che meritano di essere ricordati".

Foto 1 di 2
Addio leoncino: Villafranca in lutto
Foto 2 di 2

Portato via da una sindrome rara

Leonardo è stato strappato troppo presto alla vita da una sindrome rara, che colpisce solo una persona su 50mila, ma le percentuali sono prive di senso quando quella singola persona è tutto per una famiglia, come ha sottolineato don Cottini durante la celebrazione, che ha concluso con parole di speranza: "Dobbiamo pensare che il signore sa strappare la vita di Leonardo alle grinfie della morte per portarlo a correre nei prati del paradiso".

Seguici sui nostri canali