Agricoltori bruciano sterpaglie in un bosco: scoppia un incendio

L'incendio è stato domato dopo quattro ore.

Agricoltori bruciano sterpaglie in un bosco: scoppia un incendio
Pubblicato:
Aggiornato:

Due agricoltori in località Maregge a Boscochiesanuova dopo aver bruciato sterpaglie e rami si sono allontanati nella convinzione di aver spento il fuoco. L'incendio è stato domato dopo quattro ore.

Agricoltori bruciano sterpaglie in un bosco: scoppia un incendio

Intorno alle 12:00 di ieri, in località Maregge di  Bosco Chiesanuova, più precisamente tra la “malga Dossetti” e la Strada Provinciale numero 6 “dei Lessini”, due agricoltori della zona dopo aver bruciato sterpaglie e rami si sono allontanati nella convinzione di aver spento il fuoco. Così non era, tanto che intorno alle 13:00, anche a  causa del vento, il fuoco si ravvivava e si propagava sino al vicino faggeto. L’incendio, che ha interessato una superficie di circa un ettaro, è stato domato, dopo quattro ore di lavoro, dalle tre squadre dei Vigili del Fuoco di Verona intervenute prontamente sul posto. Al momento non si conosce l’effettiva entità del danno causato.

Agricoltori denunciati

I Carabinieri della Stazione di Bosco Chiesanuova hanno individuato i due agricoltori, la cui superficialità avrebbe potuto portare a ben più gravi conseguenze, denunciandoli all’Autorità Giudiziaria.

Seguici sui nostri canali