Arrestato spacciatore di Ketamina a Peschiera del Garda

Si tratta di una droga sintetica particolarmente aggressiva e pericolosa, che viene spesso associata ai rave party.

Arrestato spacciatore di Ketamina a Peschiera del Garda
Pubblicato:

Un giovane italiano è stato arrestato a Peschiera dopo essere stato trovato in possesso di 21 dosi di Ketamina. Si tratta di una droga sintetica particolarmente aggressiva e pericolosa, che viene spesso associata ai rave party.

Arrestato spacciatore di Ketamina a Peschiera del Garda

Nell’ambito delle attività di prevenzione e contrasto al fenomeno dello spaccio e consumo di sostanze stupefacenti lungo le sponde del lago di Garda, sabato 06 luglio, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Peschiera del Garda, hanno tratto in arresto un cittadino italiano, gravato da alcuni precedenti penali, trovato in possesso di ben 21 dosi di stupefacente del tipo Ketamina, che di fatto è un farmaco utilizzato come sedativo, anche per animali, ma che come stupefacente provoca effetti simili all’ubriacatura alcolica, fino ad uno stato dissociativo forte che conduce ad allucinazioni intense. Insomma una droga sintetica particolarmente aggressiva e pericolosa, che viene spesso associata ai rave party e cercata dai giovani e giovanissimi per procurarsi lo “sballo” e forti emozioni nelle feste.

Fermato per un controllo

Probabilmente erano proprio queste le intenzioni del 30enne B.M., queste le sue iniziali, originario della provincia di Novara, e cioè quelle di “ravvivare” il week end di incoscienti turisti che cercano il divertimento ad ogni costo nelle nostre località balneari. I militari operanti, nella mattina di sabato, nel corso del loro servizio perlustrativo, hanno notato un’autovettura, con a bordo quattro persone, che continuava ad andare su e giù per il lungolago arilicense e quando l’hanno vista fermarsi vicino ad alcuni giovani, si sono avvicinati per verificare cosa stesse accadendo. Nell’immediato, il conducente, quello che poi è stato arrestato, ha riferito ai Carabinieri che stava chiedendo informazioni ai passanti su come raggiungere le spiagge, ma da subito appariva nervoso e quando i militati lo hanno invitato a fermarsi per un controllo, uno degli occupanti ha tentato maldestramente di liberarsi di un involucro, che prontamente recuperato, custodiva una sostanza consistente in cristalli in polvere. Portati in caserma e passata al setaccio la vettura, venivano rinvenuti, ben occultati in un vano ricavato nel cruscotto le numerose dosi di quella che poi sarebbe risultata Ketamina, oltre a un paio di dosi di Hashish ed una di cocaina. Il tutto già confezionato e suddiviso in dosi pronte per la vendita.

L'arresto dello spacciatore

Il giovane è stato tratto in arresto, mentre quello trovato in possesso della singola dose di Ketamina, segnalato alla competente Prefettura Veronese. Il ragazzo arrestato, ha manifestato il suo rammarico ai Carabinieri che hanno operato, perché lo hanno fermato troppo presto, prima ancora che potesse avviare la sua “attività” sulle spiagge per rendere un po’ più vivace le notti di qualche sprovveduto turista. Questa mattina B.M. è stato accompagnato dinanzi al giudice di Verona, che all’esito del giudizio per direttissima, oltre a convalidare l’arresto operato dai Carabinieri di Peschiera, ha disposto per l’arrestato, l’obbligo di dimora nel comune di residenza e la presentazione quotidiana alla PG del luogo.

Seguici sui nostri canali