Arrestato un pluripregiudicato, si trovava in stazione Porta Nuova

L’uomo, che si aggirava nella stazione in un orario piuttosto tardo, ha destato sospetti negli agenti che hanno proceduto al suo controllo.

Arrestato un pluripregiudicato, si trovava in stazione Porta Nuova
Pubblicato:
Aggiornato:

Gli incessanti controlli portati avanti dagli operatori di polizia ferroviaria hanno, ancora una volta, consentito di assicurare alla giustizia un criminale di spessore.

Arrestato pluripregiudicato

Un pluripregiudicato per rapina aggravata, ricettazione, estorsione, rissa, e oltraggio, violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale. L’uomo, ricercato da un mese, è stato catturato dagli agenti della Polizia Ferroviaria del Settore Operativo di Verona Porta Nuova nella notte di lunedì 29 ottobre.

Un quarantenne nato a Milano

Il cittadino italiano, G.M., nato a Milano nel luglio 1978 ma residente a Jesolo da diversi anni, era infatti colpito dall’ordine di carcerazione emesso il 24 settembre scorso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Trento.

Si aggirava con fare sospetto

L’uomo, che si aggirava nella stazione in un orario piuttosto tardo, ha destato sospetti negli agenti che hanno proceduto al suo controllo, dal quale è emerso a suo carico il provvedimento restrittivo relativo a una condanna passata in giudicato per contraffazione di opere d’arte, falsificazione di monete e filigrane, fatti commessi dal 2010 al 2012 nelle provincie di Verona, Trento, Treviso e Venezia.

La pena

Dopo le formalità di rito, è stato associato alla Casa Circondariale di Verona Montorio per l’espiazione di una pena di 2 anni e 5 mesi di reclusione.

Seguici sui nostri canali