Arrestato rapinatore di Verona a Milano

Intense le attività di investigazione che hanno portato i carabinieri a identificare e portare a San Vittore un pregiudicato.

Arrestato rapinatore di Verona a Milano
Pubblicato:
Aggiornato:

Arrestato un rapinatore a Milano. Intense le attività di investigazione che hanno portato i carabinieri a identificare e portare a San Vittore un pregiudicato.

La rapina in farmacia

Poco più di un anno fa, in una apparentemente tranquilla giornata di settembre, tre individui armati di pistola fecero irruzione nella farmacia “Soave” di via Lucillo, a Verona, e colpendo col calcio dell’arma il farmacista, alla testa, seminando in pochi secondi il panico tra quanti fossero presenti a quella scena che sembrava tratta da un film, più che vita reale.

La fuga

I delinquenti erano riusciti a farsi consegnare l’incasso e a scappare, dileguandosi per le vie limitrofe: ma non potevano immaginare che altrettanto intense, proprio come quegli infiniti attimi di terrore vissuti dalle vittime della rapina a mano armata, sarebbero state le indagini condotte dai carabinieri della stazione di Verona San Massimo, unitamente al Nucleo Operativo e Radiomobile e Nucleo Investigativo di Verona.

Le indagini

Le forze in campo a disposizione dell’Autorita Giudiziaria si sono così unite, e al termine di serrate indagini ieri quella brutta , triste storia di un anno fa sembra aver trovato fine: infatti, alle 13 circa, i militari della stazione di Verona San Massimo sono giunti fino a Milano per dare esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal tribunale di Verona nei confronti di un soggetto riconosciuto responsabile della rapina.

A San Vittore

L’uomo, nato a Milano, classe 1972, pregiudicato, è stato infatti condannato per i reati di sequestro di persona, tentata rapina aggravata, lesioni personali e porto illegale di armi. L’arrestato è stato così associato alla Casa Circondariale di Milano San Vittore.

Seguici sui nostri canali