Auto in fiamme: arrestata una donna

Aveva litigato con il marito, ma il gesto di vendetta le è costato delle ustioni e la reclusione.

Auto in fiamme: arrestata una donna
Pubblicato:

Auto in fiamme: arrestata una donna.  Aveva litigato con il marito, ma il gesto di vendetta le è costato delle ustioni e la reclusione.

Incendio

Nella giornata di domenica 2 settembre 2018, la Stazione Carabinieri di Nogara ha tratto in arresto nella flagranza del reato di "incendio" una cittadina di origine senegalese, residente regolarmente in Italia, D.O., classe 1981.

Colta in flagranza

I militari dell'Arma sono prontamente intervenuti a Sorgà, frazione Bonferraro, intorno alle 5 del mattino, congiuntamente ai Vigili del fuoco di Verona, in quanto era stata segnalata un'autovettura completamente arsa dalle fiamme, che tra l'altro si stavano propagando anche sui veicoli parcheggiati vicino. Sul posto i Carabinieri hanno immediatamente individuato la donna che aveva appiccato il fuoco sull'auto, di proprietà del marito e con il quale aveva appena avuto un acceso litigio.

Errore dell'incendiaria

Come raccontano alcuni testimoni, la donna aveva dapprima rotto il finestrino del mezzo con un mattone e poi aveva iniziato a versarvi dentro liquido infiammabile, presumibilmente benzina. Nel compiere questi gesti, la giovane deve essersi casualmente impregnata del liquido utilizzato come accelerante, si esclude che volesse mettere in atto gesti autolesionisti: per questa ragione, è stata attinta anch'essa successivamente dalle fiamme create.

Piantonata in ospedale

La donna è stata trasportata all'ospedale di Verona Borgo Trento, dove si trova tuttora ricoverata e piantonata ininterrottamente dai militari dell'Arma, essendo in stato di arresto, finché non vi sarà la convalida da parte dell'Autorità Giudiziaria. L'autovettura del marito è ora completamente distrutta; nell'evento è rimasto coinvolto anche un altro veicolo che era parcheggiato nelle vicinanze.

Seguici sui nostri canali