Autostrada del Brennero chiusa per neve

Caos in Trentino Alto Adige per una intensa nevicata che ha mandato in tilt i collegamenti e ha causato anche delle frane.

Autostrada del Brennero chiusa per neve
Pubblicato:
Aggiornato:

Troppa neve. Da ieri l'autostrada A22 del Brennero sta vivendo ore di passione a causa delle eccezionali condizioni atmosferiche, con forti nevicate, che hanno bloccato molti mezzi pesanti.

Caos sulla Brennero

Proprio a causa degli enormi disagi alla circolazione, è stato deciso di chiudere il tratto tra Chiusa e Vipiteno (direzione nord). Una valanga, inoltre, si è abbattuta sulla carreggiata all'altezza di Terme di Brennero per fortuna nella porzione già esclusa al traffico.

I tratti chiusi dell'A22

Questi sono gli svincoli e i tratti autostradali attualmente chiusi al traffico:

Svincolo in entrata della stazione autostradale di Chiusa/Valgardena carreggiata nord

Svincolo in entrata della stazione autostradale di Bressanone carreggiata nord

Tratto stradale tra Chiusa/Valgardena e Vipiteno carreggiata nord

Svincolo in uscita solo per mezzi pesanti a Bressanone Zona Industriale carreggiata sud

Il traffico

La protezione civile ha invitato caldamente a rinviare le partenze. Ancora adesso si registrano, infatti, otto chilometri di coda tra Bolzano Nord e Chiusa, sei tra Dogana del Brennero e Vipiteno, e due tra Trento Sud e Trento Nord. Disagi anche sulla statale del Brennero, bloccata in entrambe le direzioni in due punti (a Mules e tra Vipiteno e il confine di stato), come anche la statale della Val Venosta a Gomagoi.

 

Seguici sui nostri canali