Cacciatore scomparso ritrovato

Rientrato l'allarme che era stato lanciato da Tregnago sul giovane scomparso durante una giornata con amici.

Cacciatore scomparso ritrovato
Pubblicato:
Cacciatore scomparso ritrovato. Rientrato l'allarme che era stato lanciato da Tregnago sul giovane scomparso durante una giornata con amici.

L'allarme

Nel tardo pomeriggio di domenica 7 ottobre, il Soccorso alpino di Verona è stato attivato per prendere parte, insieme ai Vigili del fuoco, alle ricerche di un cacciatore di 27 anni scomparso dalla mattina in località Finetti sopra l'abitato di Tregnago.

Non era ritornato alla postazione

Il giovane, che si trovava con altre persone, si era allontanato con il suo cane dalla postazione fissa senza fare ritorno, mentre il suo cellulare continuava a suonare libero. Le squadre, arrivate sul posto dopo la segnalazione, hanno avviato le ricerche attorno all'altana e nei luoghi abitualmente frequentati, per poi verificare fino a notte fonda i punti indicati dal drone dei Vigili del fuoco di Trento.

Ha chiamato spiegando cos'è successo

Nella mattinata di ieri, lunedì 8 ottobre, alle 6.30 la ricerca è ripresa con il contributo delle associazioni di Protezione civile della provincia. Alle 9.30 è poi arrivata la notizia che il giovane aveva chiamato e si trovava alla chiesa di Finetti. Dal suo racconto, era scivolato e, sbattuta la testa, aveva perso i sensi. L'allarme è quindi rientrato.
Seguici sui nostri canali