Cerea, finta concessionaria: arrestato 21enne

E' stato denunciato per truffa alla procura della Repubblica di Verona

Cerea, finta concessionaria: arrestato 21enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Cerea, finta concessionaria: arrestato 21enne

Un 21enne, L.A., è stato denunciato per truffa alla Procura della Repubblica di Verona. Sarebbe lui ad aver allestito per pochi mesi una finta concessionaria di auto a Cerea, facendola poi sparire nel giro di una notte. L'intento era quello di attirare il maggior numero di clienti, offrendo auto a prezzi bassissimi. Le vittime pagavano ma il truffatore spariva poi nel nulla, una volta intascati i soldi.

L.A. è stato scoperto dalla polizia del commissariato di Cisterna di Latina, a cui si è rivolto una delle vittime delle sue truffe residente ad Aprilia. Il raggirato era stato attirato dall'offerta per una Golf Gti praticamente nuova. L'uomo era anche salito fino alla provincia di Verona, per completare la transizione di vendita all'interno della concessionaria. Per acquistare la Golf, la vittima ha pagato 20mila euro, a cui ha aggiunto la sua vecchia auto in permuta.  A quel punto il 21enne ha preso tempo, dicendo che sarebbe sceso lui con la Golf fino ad Aprilia per con concludere l'affare. La Golf non è mai stata consegnata e il 21enne è scomparso, insieme alla sua finta concessionaria. Tramite una serie di accertamenti, gli agenti sono riusciti a rintracciarlo e a denunciarlo alla Procura veronese, competente per territorio.

Il laziale è solo una delle centinaia di vittime di L.A., la cui truffa ha coinvolto l'intero territorio nazionale. Contro il 21enne si è fatta avanti un'associazione di tutela dei diritti dei consumatori che ha riunito decine di clienti raggirati.

 

 

Seguici sui nostri canali