Controlli antidroga all'interno dell'istituto salesiano San Zeno

I poliziotti, coadiuvati da due unità cinofile, hanno sottoposto a controllo gli studenti e i loro effetti personali.

Controlli antidroga all'interno dell'istituto salesiano San Zeno
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo i controlli effettuati lo scorso gennaio presso l’Istituto Giorgi, che hanno condotto alla denuncia di un minore trovato in possesso di 23 grammi di hashish e 14 di marijuana, la Polizia di Stato ha intensificato l’attività di monitoraggio all’interno dei plessi scolastici di Verona e nelle aree limitrofe agli stessi. L’obiettivo è quello di mettere i giovani al riparo dal fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti e di reprimere ogni trasgressione alla normativa vigente sull’uso e il traffico di droga.

Controlli antidroga all'istituto salesiano San Zeno

L’attenzione degli agenti delle Volanti e della Squadra Mobile della Questura di Verona, si è concentrata, ieri, sull’Istituto Salesiano San Zeno di via Don Minzoni. All’interno del plesso scolastico i poliziotti, coadiuvati da equipaggi di rinforzo del Reparto Prevenzione Crimine “Veneto” e da due unità cinofile in forza alla Questura di Padova, hanno sottoposto a controllo gli studenti e i loro effetti personali non riscontrando alcuna traccia della presenza di stupefacenti.

Controlli anche nelle aree comuni

Con la piena collaborazione Direttore dell’istituto, gli agenti hanno esteso gli accertamenti anche alle aree comuni e sono riusciti a rinvenire, sul pavimento adiacente ad una delle aule destinate all’uso condiviso da parte degli allievi e in quelle esterne, limitrofe alla scuola, un esiguo quantitativo di hashish che è stato sequestrato a carico di ignoti.

Altre scuole interessate nei prossimi mesi

Il monitoraggio del fenomeno della detenzione e dello spaccio di sostanze stupefacenti all’interno degli istituti scolatici dislocati sul territorio proseguirà nei prossimi mesi con servizi già programmati, disposti dal Questore della Provincia di Verona.

Seguici sui nostri canali