Danneggiamenti e furti, colpite diverse chiese

Due arresti dei carabinieri del nucleo operativo e radiomobile: entrambi ieri, entrambi...in chiesa!

Danneggiamenti e furti, colpite diverse chiese
Pubblicato:

Danneggiamenti e furti, colpite diverse chiese. Due arresti dei carabinieri del nucleo operativo e radiomobile: entrambi ieri, entrambi...in chiesa!

Danneggia le statue e tenta di rubare

È accaduto tutto nel primo pomeriggio di ieri, venerdì 17 novembre. Una prima chiamata al 112, ha allertato i militari dell’Arma per un veronese, classe 73, pregiudicato, che stava letteralmente mandando in frantumi alcune statue di diverse chiese del centro cittadino.

In particolare, l’uomo aveva ben pensato di danneggiare, con un sasso, le statue delle chiese di “Santa Maria alla Scala” e “Stimmate”: aveva già iniziato a distruggerne i volti e, per di più, forzare le cassette delle offerte presenti all’interno dei due edifici.

Preso il malvivente

Le ricerche sono immediatamente scattate e subito andate a buon fine: i militari dell’Arma sono infatti riusciti, poco dopo, a rintracciare e trarre in arresto l’uomo, che nel frattempo era scappato nei pressi dei bastioni di Circonvallazione Oriani, per tentato furto e danneggiamento aggravato di beni di culto.
Oggi la direttissima.

WhatsApp Image 2018-11-17 at 12.58.38 (1)
Foto 1 di 2
WhatsApp Image 2018-11-17 at 12.58.38
Foto 2 di 2

Secondo intervento

Ma le chiese, ieri pomeriggio, sembravano esser diventate il luogo prediletto per i criminali. Infatti, poco dopo, un’altra chiamata al 112, ancora una volta per un allarme partito dal luogo di culto. La chiesa di “San Giovanni Battista” è stata infatti lo scenario per il compimento di un altro reato, quello di furto aggravato, ad opera, questa volta, di un rumeno, anch’egli pregiudicato. L'uomo è stato sorpreso a rubare il contenuto delle cassette delle offerte. Colto in flagranza prima da una perpetua e poi dai militari dell’Arma, è stato arrestato per furto aggravato e condotto in caserma, in attesa del rito direttissimo di oggi.

Seguici sui nostri canali