Drug on street: altre patenti ritirate

L'operazione della polizia di Stato per contrastare il fenomeno delle stragi del sabato sera.

Drug on street: altre patenti ritirate
Pubblicato:

Drug on street: altre patenti ritirate. L'operazione della polizia di Stato per contrastare il fenomeno delle stragi del sabato sera.

Maggiori controlli

La Polizia di Stato intensifica i controlli sulle strade di Verona e Provincia: l’obiettivo è quello di prevenire le stragi del sabato sera.

Drug on Street

L’attività rientra nell’ambito dell’operazione denominata “Drug on Street” che persegue l’obiettivo di contrastare il fenomeno della guida in stato psicofisico alterato causato dall’assunzione di sostanze stupefacenti e alcool.

Il protocollo, attuato ormai regolarmente sul territorio veronese dagli operatori della Polizia Stradale, è stato messo in atto sabato 27 ottobre, dalla mezzanotte fino alle 6 del mattino: diversi i posti di controllo attivati per eseguire le verifiche necessarie sugli autisti in transito, specialmente giovani al volante.

Centinaia di controlli

Le tre pattuglie impiegate hanno eseguito accertamenti di tipo tossicologico su 177 conducenti, 135 uomini e 42 donne: di questi, 5 sono risultati positivi agli esami effettuati con l’alcoltest e pertanto sanzionati amministrativamente. Un uomo, sottoposto anche agli esami col precursore, è risultato altresì positivo all’uso di cocaina. Le violazioni accertate hanno condotto, pertanto, al ritiro di 5 patenti di guida.

La collaborazione vincente

La specifica attività ha potuto contare anche sull’apporto professionale del personale medico della Polizia di Stato: la preziosa collaborazione garantita consente, di volta in volta, di individuare tutti i conducenti che, pur non avendo assunto alcol, risultano comunque in stato di alterazione psico-fisica correlata all’uso di sostanze stupefacenti

Seguici sui nostri canali