Falsa identità: arrestato un uomo

Fingeva di essere un connazionale di Castel d'Azzano, è stato arrestato dai carabinieri.

Falsa identità: arrestato un uomo
Pubblicato:

Falsa identità: arrestato un uomo. Fingeva di essere un connazionale di Castel d'Azzano, è stato arrestato dai carabinieri.

Irregolare

I carabinieri della Compagnia di Verona, nella notte di domenica 9 settembre, hanno arrestato un nord africano irregolare per false attestazioni a Pubblico Ufficiale.

Dubbi sull'identità

In particolare, il marocchino 37enne, già noto alle forze dell'ordine, all'atto del controllo da parte di un'equipaggio del Nucleo Radiomobile, che nell'occasione stava perlustrando Borgo Roma, ha esibito la fotocopia di un permesso di soggiorno affermando di abitare a Castel d'Azzano. Nonostante la verosimile corrispondenza della fotografia e la disinvoltura manifestata, i Carabinieri hanno deciso di accompagnarlo in via Salvo d'Acquisto per sottoporlo a foto segnalamento, poiché spesso si registrano sostituzioni di persona.

Obbligo di firma

Oltre a sottoscriversi con le generalità di altro connazionale, ha insistito con la sua versione che però è stata letteralmente smontata dagli esiti dell'accertamento AFIS.   Per questo motivo il marocchino è stato arrestato e trattenuto in cella. Giudicato per direttissima, a suo carico è stato disposto l'obbligo di firma con rinvio dell'udienza al 21 gennaio 2019

Seguici sui nostri canali