Hellas, tifosi tenuti fuori dal San Paolo

Ai supporter del Verona è stato consentito di entrare allo stadio solo nel secondo tempo.

Hellas, tifosi tenuti fuori dal San Paolo
Pubblicato:

Hellas, tifosi tenuti fuori dal San Paolo.

Tifosi del Verona fuori fino all'intervallo

Pagare il biglietto, 39 euro più 1 di prevendita, senza poter accedere allo stadio. E' quanto accaduto ai tifosi dell'Hellas Verona che si sono recati a Napoli ieri per l'anticipo della giornata odierna di campionato. I circa 200 gialloblù giunti nei pressi della città partenopea intorno alle 17, hanno dovuto attendere le 19 per poter entrare regolarmente allo stadio. La partita era programmata per le 18.

La testimonianza di uno dei presenti

"Siamo arrivati a Napoli -racconta il tifoso - intorno alle 17, per verifica mezzi. Siamo rimasti lì una buona mezzora, e il nostro mezzo non è stato verificato. Da lì in poi siamo ripartiti per lo stadio, ovviamente dietro scorta della Polizia. Siamo stati costretti a percorrere un  lungo itinerario panoramico per perdere tempo". "Arrivati in zona Stadio dopo le 18 - continua - un'altra lunga attesa per parcheggiare i mezzi. I tornelli poi non funzionavano. Una volta entrati prima di accedere agli spalti ci hanno fatto attendere la fine del primo tempo".

Il sindaco Sboarina non ci sta

Inaccettabile il trattamento che è stato riservato oggi ai tifosi veronesi a Napoli. Non esiste in nessuna città che si impedisca a persone che hanno pagato regolare biglietto e fatto centinaia di chilometri di non entrare allo stadio. Comportamento inspiegabile di cui chiederò conto al prefetto di Napoli. Con quali ragioni si fermano i pullman privando le persone di un diritto sacrosanto e anche pagato non poco. Uno sgarbo inaudito ma anche sportivamente scorretto lasciare giocare una squadra senza i suoi sostenitori – la nota ufficiale divulgata dal Sindaco di Verona, Federico Sboarina – Ho già parlato con il prefetto di Verona e domani chiameremo Napoli per sapere i motivi. Ricordo infatti che a parti invertite, a Verona non ci siamo mai sognati di fare niente di simile. Qui da noi i napoletani vengono ovviamente trattati come tutti gli altri tifosi, diversamente da quel che è successo ai veronesi nella loro città".

Seguici sui nostri canali