Il maltempo obbliga al rinvio del processo sul caso Paolo Scaroni

L'uomo è stato vittima di un pestaggio da parte della polizia alla stazione di Verona del 2005.

Il maltempo obbliga al rinvio del processo sul caso Paolo Scaroni
Pubblicato:
Aggiornato:

Si sarebbe dovuto tenere ieri, sabato 30 ottobre, il processo d'appello per Paolo Scaroni, ma l'eccezionale ondata di maltempo che si è abbattuta sul Veneto ha obbligato al rinvio dell'udienza.

Processo rinviato

Ieri sarebbe dovuto essere il giorno del processo relativo al pestaggio dell'ultras castenedolese Paolo Scaroni davanti alla corte d'appello di Venezia. L'udienza, però, è stata rinviata a data da destinarsi a causa del maltempo che ha colpito Venezia e tutto il resto del Veneto.

Chi è Paolo Scaroni

Paolo Scaroni è stato vittima di un pestaggio da parte della polizia alla stazione di Verona nel 2005. L'uomo è finito in coma e si è svegliato dopo un mese. Dopo un lungo iter giudiziario, in sede civile, gli è stato riconosciuto un risarcimento di un milione e 400mila euro per il pestaggio subito e le gravi conseguenze di cui porterà i segni per sempre.

Ricorso

Nel processo di primo grado non si è tenuto conto delle dichiarazioni dello stesso Paolo Scaroni e dei due amici che erano in stazione con lui quel 24 settembre 2005. Queste le motivazioni che hanno sottolineato il pm Beatrice Zanotti e il legale di parte civile Alessandro Mainardi in sede di ricorso.

Seguici sui nostri canali