Incendio a Villafranca : un’abitazione ha preso fuoco in via Bixio.

Un incendio a Villafranca al civico 70 di via Bixio

Intorno alle 14.30 di oggi, mercoledì 6 giugno, i vicini del civico 70 di via Nino Bixio hanno notato una colonna di fumo alzarsi dall’abitazione e hanno immediatamente allertato i Vigili del fuoco. “Abbiamo sentito odore di fumo e siamo usciti a vedere di che cosa si trattasse – racconta una delle persone da cui sono partite le chiamate ai pompieri – quando abbiamo visto il fumo abbiamo chiamato i Vigili del fuoco, come hanno fatto anche altri vicini”.

La casa era disabitata

L’abitazione era disabitata e al momento dell’incendio nessuno si trovava al suo interno, quindi nessuno è rimasto coinvolto. I Vigili del fuoco sono sopraggiunti sul posto con quattro mezzi e hanno domato le fiamme in poco tempo, ma il tetto dell’edificio, che si trova all’interno di una corte, presenta danni strutturali. Il proprietario dell’immobile, A. S., comunque non era residente nell’abitazione andata a fuoco.

Leggi anche:  Sette persone coinvolte in un incidente a Desenzano SIRENE DI NOTTE

Le verifiche in corso

I Vigili del fuoco hanno verificato che non fossero rimaste coinvolte le abitazioni vicine e stanno terminando i rilievi. Al momento non è ancora nota la causa del divampare dell’incendio. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri e la Polizia locale di Villafranca. Era presente inoltre un’ambulanza ed è sopraggiunto anche il sindaco di Villafranca Mario Faccioli.