Incidente di Valeggio: ecco chi è la vittima

I sanitari hanno provato a rianimare l’uomo, ma per lui non c’è stato nulla da fare.

Incidente di Valeggio: ecco chi è la vittima
Pubblicato:

Il carrozziere di Valeggio è rimasto vittima di un incidente mentre si trovava alla guida della sua moto. I sanitari hanno provato a rianimare l’uomo, ma per lui non c’è stato nulla da fare.

Incidente di Valeggio: ecco chi è la vittima

Venerdì pomeriggio, intorno alle 15.45, in via Cava a Valeggio sul Mincio, Saverio Chiarelli, milanese di 46 anni che viveva con la sua compagna in paese e lavorava come carrozziere, ha perso la vita mentre si trovava alla guida della sua Vespa 125.

La dinamica dell'incidente

Il motociclista stava viaggiando sulla strada che porta a Santa Lucia ai Monti, frazione di Valeggio, quando, poco prima di un incrocio, forse a causa di un malore, avrebbe perso il controllo del veicolo finendo sull’erba a fianco della carreggiata. Sarebbe quindi stato trascinato dalla moto per qualche metro e avrebbe poi colpito uno dei pali della recinzione che costeggia la strada riportando gravi ferite. Al momento dell’incidente, nel campo vicino alla carreggiata, c’erano degli agricoltori che stavano lavorando e che raccontano di aver «visto una moto arrivare da lontano zigzagando». «Quando poi sono uscito col trattore – continua uno di loro - ho visto la moto e l’uomo a terra che, mi sembra, avesse ancora addosso il casco».

Sul luogo dell’impatto, oltre alla polizia locale di Valeggio sul Mincio, sono arrivati anche gli operatori del 118 con due ambulanze. Giunti sul posto, i sanitari hanno provato a rianimare l’uomo, ma per lui non c’è stato nulla da fare.

Seguici sui nostri canali