Iniziativa contro la droga.

La sezione legnaghese di Progetto Nazionale davanti alle scuole per dialogare con i ragazzi su questa problematica.

Iniziativa contro la droga.
Pubblicato:

Iniziativa contro la droga.

La droga non è mai una soluzione

Progetto Nazionale Legnago nella  mattinata di sabato 24 novembre, ha effettuato un volantinaggio - nei pressi delle scuole - per ribadire che la droga non è mai una soluzione.

Allarme spaccio nella nostra città

Nell'ultimo periodo la presenza di persone che cercano di vendere la droga, soprattutto nei punti sensibili e maggiormente frequentati da ragazzi, spesso minorenni, s'è intensificata sul territorio. Negli ultimi mesi sono stati numerosi i casi di arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Hashish, marijuana ed eroina sono spacciati ai giovanissimi studenti, sia prima di entrare in classe che al termine delle lezioni, nei dintorni degli istituti superiori presenti nella frazione di Porto e nel centro della città. Impressiona con quanta facilità ci si possa procurare qualsiasi sostanza stupefacente nei dintorni delle scuole. La droga debilitando resistenze morali e fisiche, annienta la volontà, distrugge dignità e l'identità di chi è caduto nel tunnel.

Gli effetti della droga sul mondo

La droga è un formidabile strumento di controllo e al tempo stesso di arricchimento e dominio che ha creato veri e propri Stati all’interno degli Stati, intrecci di potere politico, denaro sporco che inonda il sistema e pesa in maniera rilevante anche sui mercati finanziari mondiali. Sotto qualsiasi forma si presenti va combattuta ed il suo
potere  nella politica mondiale va contrastato.

 

Seguici sui nostri canali