Karate veronese in lutto, è morto Gildo Castellan. Decine di commenti dei suoi allievi: “Eri un grande ma umile”.

Karate veronese in lutto, è morto Gildo Castellan

Grave lutto per tutto il movimento del karate veronese e in particolare per quello, storico e florido, della Bassa Veronese. Si è spento infatti il maestro Gildo Castellan, residente a Santo Stefano di Zimella. L’uomo è stato una figura di riferimento per tanti allievi che in queste ore stanno lasciando i propri ricordi su Facebook.

Il ricordo di Minerbe

“Oggi purtroppo è un tristissimo giorno per la scuola di karate a Minerbe. Un pilastro portante di questa disciplina ci ha lasciati per sempre! Assieme al maestro Capellari ha saputo per anni come insegnarci il valore del karate, della disciplina e trasmetterci la sua enorme passione! Ci mancherai! Ciao Gildo”. Così la palestra Karate Shotokan Minerbe ha dato la notizia della scomparsa del maestro, raccogliendo decine di commenti dai suoi allievi: “Gildo, piccolo grande uomo buono. Con grande umiltà ti sei sempre presentato, il rispetto, la correttezza e l’impegno ci hai sempre insegnato. Sempre nel cuore” ha scritto Roberta.

Leggi anche:  San Bonifacio, due giovani scoperti a rubare all'Iperfamila

Il ricordo di Gildo su Legnago Week

Sul numero di Legnago Week che uscirà in edicola sabato 2 marzo e vi rimarrà fino al venerdì successivo, i lettori potranno trovare un ricordo del maestro da parte di chi lo ha conosciuto.