Ladri di moto sul lago di Garda

Quale buon momento se non quello di Ferragosto, quando le strade sono piene di persone e la confusione può aiutarli ad agire indisturbati?

Ladri di moto sul lago di Garda
Pubblicato:

I carabinieri hanno arrestato sul lago di Garda, a Malcesine, due ladri di moto. Quale buon momento se non quello di Ferragosto, quando le strade sono piene di persone e la confusione può aiutarli ad agire indisturbati?

Un affare di famiglia

I Carabinieri della Stazione di Malcesine hanno arrestato ieri, mercoledì 15 agosto, due persone residenti nel cuneese, padre e figlio rispettivamente di 42 e 21 anni, sorpresi nel tardo pomeriggio in via Gardesana Centro mentre tentavano di rubare un motociclo Honda Hornet a cui gli stessi avevano già tolto la carena per cercare di metterlo in moto con i cavi.

Tentata fuga

I due, vistisi scoperti, hanno subito tentato di darsi alla fuga mediante un'altra Honda Hornet, a cui era stata applicata una targa falsa, ma sono stati immediatamente bloccati grazie anche all'intervento di altri carabinieri dell'Arma di Malcesine, sopraggiunti nel frattempo in supporto, i quali sono riusciti a bloccare ogni via di fuga.

Refurtiva e attrezzi del mestiere

La refurtiva è stata interamente recuperata e restituita al legittimo proprietario, mentre la moto con targa falsa, unitamente ad altro materiale tra cui anche arnesi da scasso, è stato sottoposto a sequestro. Padre e figlio sono stati quindi dichiarati in arresto sia per il tentato furto della moto sia per resistenza e violenza a pubblico ufficiale, nonché deferiti per il reato di falsità materiale commessa dal privato.

Rimangono in casa

Dopo aver trascorso la notte in camera di sicurezza, gli arrestati sono stati accompagnati innanzi al giudice, il quale ha convalidato gli arresti e disposto per il padre gli arresti domiciliari, per il figlio l'obbligo di dimora nel luogo di residenza, con permanenza domiciliare dalle 20 alle 7.

Seguici sui nostri canali