Lotta alla criminalità operazione della Polizia a Verona

Serie di controlli in città nei giorni scorsi per prevenire il verificarsi di episodi di illegalità diffusa.

Lotta alla criminalità operazione della Polizia a Verona
Pubblicato:
Aggiornato:

Le forze della Polizia di Stato sono state impegnate nella lotta alla criminalità nei giorni scorsi a Verona.

Importante operazione di lotta alla criminalità

Si è conclusa nei giorni scorsi l’operazione promossa dalla Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato, volta a prevenire il verificarsi di episodi di illegalità diffusa, con specifico riferimento alle aree caratterizzate da fenomeni di marginalità sociale, irregolarità e degrado urbano.

Security Breath

Allo scopo di mantenere elevato il livello di sicurezza e vivibilità in questo ambito cittadino, il 26, 27 e 28 febbraio, è stata organizzata l’operazione ad alto impatto denominata “Security Breath”, concretizzatasi nello svolgimento di servizi mirati di controllo del territorio in diverse aree del capoluogo, già sottoposte a regolare monitoraggio da parte delle Forze di Polizia.

I numeri dei controlli

L’attività, che ha visto impiegati oltre 40 veicoli composti da agenti dalla Sezione Volanti, coadiuvati da personale della Divisione P.A.S.I. e del Reparto Prevenzione Crimine, ha determinato i seguenti risultati: 1132 gli automezzi controllati, 299 le persone sottoposte ad accertamento. L’operazione, durante la quale non si sono evidenziate situazioni di particolare criticità, ha consentito comunque di procedere all’arresto di 2 stranieri e al sequestro di 2 armi bianche.

Seguici sui nostri canali