Malore a Villafranca, elisoccorso a Madonna del Popolo

L'uomo sarebbe stato vittima di un arresto cardiaco, ripreso dai soccorritori.

Malore a Villafranca, elisoccorso a Madonna del Popolo
Pubblicato:
Aggiornato:

Malore a Villafranca, elisoccorso a Madonna del Popolo. L'uomo sarebbe stato vittima di un arresto cardiaco, ripreso dai soccorritori.

Malore a Villafranca, elisoccorso a Madonna del Popolo

Emergenza, questa mattina, in piazza a Madonna del Popolo, a Villafranca. Attorno alle 9, infatti, un uomo di 73 anni, appena uscito di casa, ha accusato un malore e si è accasciato al suolo privo di sensi in via Ciresola.

I primi soccorsi

Due passanti hanno subito prestato i primi soccorsi e nel frattempo hanno chiamato il 118 che ha fornito supporto in diretta. Considerata la gravità della situazione (sembra che l'uomo fosse in arresto cardiaco), il Suem ha inviato un'ambulanza e l'elisoccorso, che è atterrato nel mezzo della piazza.

Il "miracolo" dei soccorritori

I sanitari hanno a lungo praticato un massaggio cardiaco all'anziano, riuscendo nell'impresa di fargli riprendere il battito autonomo. Dopo la stabilizzazione dei parametri vitali, l'uomo è stato elitrasportato all'ospedale di Borgo Trento a Verona in codice rosso. Alcuni testimoni riferiscono che l'uomo avesse una cicatrice sul petto, tale da ipotizzare che avesse già problemi cardiaci pregressi.

Seguici sui nostri canali