Minacce col coltello e sassate al locale, arrestato un uomo a San Bonifacio

Protagonista un marocchino insieme ad atri due connazionali.

Minacce col coltello e sassate al locale, arrestato un uomo a San Bonifacio
Pubblicato:

Venerdì, alle prime ore del mattino, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile e della Stazione di San Giovanni Ilarione hanno tratto in arresto E.C.F., cittadino marocchino classe ‘84, con precedenti di polizia, senza fissa dimora ed irregolare sul territorio italiano, per aver commesso i reati di minaccia aggravata, resistenza e violenza ad un Pubblico Ufficiale e lesioni personali.

Tutto nato per un ingresso vietato

Tutto è iniziato intorno alle 01.30 circa quando un gruppo di 3 giovani marocchini, tra cui l’arrestato, hanno tentato di avere accesso in un locale, solitamente frequentato da magrebini. Considerato il loro evidente stato di alterazione da abuso di sostanze alcoliche, il personale posto all’ingresso del locale ha vietato loro l’accesso. Tale diniego ha fatto sì che i tre dessero in escandescenza e che iniziassero a minacciare con un coltello a serramanico l’addetto del locale.

L'arrivo dei carabinieri

Chiamato il 112, gli uomini dell’Arma sono intervenuti immediatamente nonostante i tre si fossero già dileguati. Ma proprio mentre i Carabinieri erano sul luogo a raccogliere elementi utili al rintraccio, i tre sono riapparsi dall’oscurità, dando inizio ad una sassaiola verso le vetrate del locale. Uno dei sassi ha colpito, seppur in maniera lieve, uno dei militari.

Uno dei tre finito in manette

Quindi, scattate le ricerche dei tre che nel frattempo si erano dati nuovamente alla fuga sfruttando l’oscurità, alle 02.50 circa, è stato rintracciato nei pressi del locale proprio il E.C.F.. Questi, alla vista dei Carabinieri, ha reagito immediatamente minacciandoli verbalmente ed avviando una colluttazione, prima di essere immobilizzato e portato nella caserma dell’Arma di San Bonifacio. Nel corso della perquisizione personale, inoltre, è stato rinvenuto un coltello a serramanico della lunghezza di 15 cm.

Convalida dell'arresto

Dichiarato in arresto, lo straniero ha trascorso 2 notti nelle camere di sicurezza e stamattina è stato accompagnato dinnanzi al Giudice del Tribunale di Verona che, dopo aver convalidato l’arresto, ha concesso i termini a difesa disponendo la custodia in carcere del soggetto.

Seguici sui nostri canali