Operazione antidroga nella mattinata di oggi, martedì 12 febbraio, nel territorio del Comune di Villafranca.

Operazione antidroga a Villafranca

Come comunicano i Carabinieri con un comunicato, è stato eseguito un servizio coordinato interforze a cui hanno partecipato militari delle Compagnie Carabinieri e Guardia di Finanza di Villafranca insieme agli agenti della Polizia Locale. Il servizio è stato finalizzato alla prevenzione e al contrasto dello spaccio di stupefacenti, ed è stato effettuato nelle aree più sensibili della città attraverso un continuo e incessante monitoraggio eseguito anche grazie all’unità cinofila della Guardia di Finanza.

Gli obiettivi controllati

Primo obiettivo le zone limitrofe alle scuole superiori, poi lo scalo ferroviario e le fermate degli autobus: infine sono stati eseguiti alcuni posti di controllo congiunti nelle aree d alta densità di traffico automobilistico.
Sono stati controllati numerosi mezzi e persone ed è stato anche segnalato alla Prefettura un cittadino (ai sensi dell’art 75 del testo unico sugli stupefacenti) trovato alla guida in possesso di una modica quantità di marijuana.
L’azione avviata dalle Forze dell’Ordine è inquadrata nell’ambito del programma di rafforzamento dell’attività di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, emanato dal Ministero dell’Interno e recepito dalla Prefettura di Verona che ha coordinato in questa Provincia tali attività: questi dispositivi interforze risultano, quindi, aggiuntivi rispetto a quelli attuati in via ordinaria. Nel comunicato si sottolinea inoltre che i servizi proseguiranno anche nei prossimi mesi, per fornire una rassicurante ed efficiente risposta alle problematiche rappresentate quotidianamente dalla cittadinanza.

Leggi anche:  Funerale Marco Festi c'è la data

Soddisfatto il sindaco

Ha commentato l’intervento il sindaco Roberto Dall’Oca: “Come sindaco sono orgoglioso della professionalità e della sinergia che è stata messa incampo fra l’Amministrazione, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Urbana che ha dato e darà risposte concrete in termini di sicurezza e prevenzione. Continuerà l’attenzione su tutto il territorio comunale, comprese le frazioni, perché prevenzione, sicurezza e legalità rimangono obiettivi fondamentali di questa Amministrazione”.