Perseguita e minaccia il figlio: arrestato un uomo

Era stato allontanato da casa ma, cessato l'effetto del provvedimento legale, il quarantunenne ha vessato ancora madre e figlio.

Perseguita e minaccia il figlio: arrestato un uomo
Pubblicato:

Perseguita e minaccia il figlio: arrestato un uomo. Era stato allontanato da casa ma, cessato l'effetto del provvedimento legale, il quarantunenne ha vessato ancora madre e figlio.

Fermati gli atti persecutori

I Carabinieri della Stazione di Bussolengo nella notte del 26 agosto hanno tratto in arresto un uomo, G.S. 41enne di Bussolengo, che si è reso responsabile del reato di atti persecutori.

Allontanato in passato, è tornato all'attacco

Nei fatti il soggetto, già protagonista in passato di episodi di minacce e condotte persecutorie nei confronti del figlio minore, che lo avevano visto destinatario della misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare, appena cessato l’effetto del provvedimento legale, evidentemente non ravveduto, è stato sorpreso nuovamente vicino all’abitazione dove vive il figlio con la madre, generando nel minore e nella donna un grave stato di ansia e timore.

L'intervento dei carabinieri ha scongiurato il peggio

L’intervento tempestivo dei CC ha scongiurato che la vicenda potesse degenerare con ben più gravi conseguenze. G.S. è stato trattenuto dai militari nelle camere si sicurezza fino a questa mattina, quando è stato condotto dinanzi al Giudice di Verona, che ha convalidato l’operato dei carabinieri e ha disposto per l’uomo l’obbligo di presentazione quotidiana alla Polizia Giudiziaria.

Seguici sui nostri canali