Picchia e rapina una donna: arrestato

A chiamare la polizia è stato un cittadino ghanese che aveva assistito l'aggressione.

Picchia e rapina una donna: arrestato
Pubblicato:

Picchia e rapina una donna in zona Lungadige San Giorgio a Verona.

Picchia e rapina una donna: La Polizia lo ha arrestato

Intorno alle sette e mezza di domenica mattina, è giunta alla Centrale Operativa della Questura una richiesta d’intervento da parte di un cittadino ghanese che aveva assistito all’aggressione e ha descritto, in modo preciso, le fattezze e la via di fuga del rapinatore.
Nello specifico, una donna veronese era stata colpita al volto con un pugno da un cittadino dell’est il quale, dopo averle sottratto la borsa, si era allontanato verso Regaste Redentore.

L'inseguimento

Proprio all’altezza del Teatro Romano, gli agenti della Volanti sono riusciti a fermare il fuggitivo, poi identificato per F. C., 58enne romeno, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio e la persona.
Il C., nel momento in cui è stato bloccato, aveva ancora in mano la borsa della parte lesa, la quale, per il colpo ricevuto, è stata accompagnata al Pronto Soccorso dell’ospedale di Borgo Trento riportando una prognosi di 7 giorni.

La convalida dell'arresto

Lo straniero è stato tratto in arresto per il reato di rapina e, su disposizione del P.M., trattenuto presso le camere di sicurezza della Questura in attesa del rito direttissimo svoltosi nella mattinata odierna.
Dopo la convalida dell’arresto, il giudice ha disposto la misura cautelare del divieto di dimora nella Provincia di Verona nell’attesa dell’udienza rinviata al 18 ottobre 2018.

Seguici sui nostri canali