Polfer arresta irregolare

L'uomo è stato fermato per furto e tentato furto aggravato.

Polfer arresta irregolare
Pubblicato:

Polfer arresta irregolare. L'uomo è stato fermato per furto e tentato furto aggravato.

L'arresto

La notte dell’11 novembre, gli agenti della Polizia Ferroviaria di Verona Porta Nuova hanno arrestato un cittadino marocchino, irregolare sul territorio nazionale per furto e tentato furto aggravato.

Si tratta di A.O., 26 anni, volto noto alla Polfer perché già autore di altri reati per i quali è già stato di recente arrestato.

Il furto e il tentato furto aggravato

Dopo la segnalazione alla Sala Operativa della Polizia Ferroviaria da parte di una guardia giurata in servizio nella stazione, gli agenti hanno individuato il soggetto e, dall’esame immediato delle videoregistrazioni delle telecamere di sorveglianza, hanno appurato che A.O., insieme ad un complice aveva rubato lo zaino ad un viaggiatore appisolato in una sala d’attesa della stazione e, poco dopo, aveva cercato di rubare il borsello ad un altro viaggiatore addormentato, ma era stato costretto a desistere dall’intento per la presenza di una guardia giurata.

Il quanto mai tempestivo intervento dei poliziotti, ha permesso di bloccare il giovane marocchino e di assicurarlo alla giustizia.

Convalida e rinvio

A.O. è stato quindi tratto in arresto e, nella mattinata di oggi, è stato accompagnato presso il Tribunale di Verona dove è comparso davanti al giudice che ha convalidato l’arresto e rinviato l’udienza.

Seguici sui nostri canali