Polizia al Residence Millennium, trovati oggetti rubati e droga

Alle operazioni hanno preso parte il personale dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale, coadiuvati da operatori del Reparto Prevenzione Crimine di Padova.

Polizia al Residence Millennium, trovati oggetti rubati e droga
Pubblicato:

Gli agenti della Polizia di Stato, affiancati da personale dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale, e coadiuvati da operatori del Reparto Prevenzione Crimine di Padova, hanno effettuato, all’interno delle unità immobiliari sgomberate e nelle aree adiacenti al “Millennium Residence” di via Mercurio, controlli approfonditi che hanno condotto al rinvenimento di droga e oggetti rubati.

Materiale rubato, una persona denunciata

Nello specifico, in uno dei locali sottoposti a procedura esecutiva, è stato ritrovato un computer portatile provento di furto, avvenuto, nella notte dello scorso 8 novembre, all’interno dei locali degli impianti sportivi di via Selenia. Il ventottenne di nazionalità romena trovato in possesso dell’oggetto rubato è stato denunciato per ricettazione e nei sui confronti è stato emanato un provvedimento di allontanamento dal territorio dello Stato.

Droga all'interno di due abitazioni

All’interno di altre due abitazioni sottoposte a perquisizione sono stati rinvenuti 1 grammo di eroina e 0.96 grammi di hashish, ritrovamento per il quale sono stati segnalati alla locale Prefettura e sanzionati amministrativamente due uomini: un quarantasettenne italiano e uno svizzero di trentacinque anni, ambedue gravati da precedenti penali per spaccio di sostanze stupefacenti. Nell’area circostante il Residence sono stati, altresì, rinvenuti, lungo il marciapiede, circa 6 grammi di Ketamina, sequestrati a carico di ignoti.

Più di quaranta persone identificate

Quarantatré in totale le persone identificate, due delle quali, poiché prive di documenti, sono state accompagnate in Questura dagli agenti per lo svolgimento delle necessarie pratiche identificative. I dati raccolti nel corso dell’attività verranno utilizzati per sviluppare i necessari controlli circa la titolarità degli alloggi occupati, la presenza di contratti di locazione o di altro titolo autorizzativo e la verifica circa il regolare assolvimento degli obblighi fiscali ricadenti sui proprietari degli immobili, a seconda della tipologia di rapporto instaurato con gli occupanti.

Seguici sui nostri canali