Polizia sequestra un arsenale di armi, esplosivo e detonatori nel garage di una persona deceduta

Dopo la sua scomparsa i suoi parenti hanno trovato "un'eredità" particolare.

Polizia sequestra un arsenale di armi, esplosivo e detonatori nel garage di una persona deceduta
Pubblicato:

Polizia sequestra un arsenale di armi, esplosivo e detonatori nel garage di una persona deceduta. Dopo la sua scomparsa i suoi parenti hanno trovato "un'eredità" particolare.

 Il rinvenimento

Un veronese, cultore ed appassionato d’armi da fuoco, si è spento a 56 anni, quando i congiunti hanno fatto ordine nella camera da letto hanno trovato tre pistole, hanno ritenuto di avvertire del rinvenimento la Polizia di Stato, ovvero gli agenti della Polizia Amministativa – Ufficio Armi della Questura.

Rinvenute e sequestrate le pistole

Questi ultimi, giunti all’interno dell’abitazione, situata nel quartiere di Borgo Milano,  hanno recuperato le armi e le hanno sequestrate dal momento che  le loro rispettive matricole si sono presentate abrase. Si tratta di una pistola marca Beretta modello 34 calibro 9; una pistola marca Steyr modello 1914 calibro 9 Steyr ed un revolver marca Smith & Wesson modello 19-4 calibro 357 Mag.

Gli accertamenti dei poliziotti

Gli ulteriori e più approfonditi accertamenti scattati sulla persona deceduta hanno evidenziato che a carico della stessa preesisteva un provvedimento di divieto di detenzione di armi emesso dalla locale Prefettura. Questa ulteriore circostanza ha indotto i poliziotti della Questura, d’intesa con i congiunti anziani del deceduto, ad effettuare un più approfondito ed accurato controllo che è avvenuto nel pomeriggio di ieri, mercoledì 28 novembre, con la scoperta, nel garage annesso all’abitazione, di un arsenale di armi, munizioni ed esplosivo.

Cosa è stato trovato

Un razzo per  bazooka USA b 88 mm (inerte), una custodia per bombe da mortaio da 60 mm; 3 contenitori contenenti della polvere da lancio e un piccolo contenitore con inneschi per cartucce da caccia; 1 latta contenete polvere da lancio, 3 cilindretti di tritolo da 33 grammi cadauno, 9 detonatori ordinari del nr.8; 4 nastri di cartucce calibro 7x57; 1 bomba da fucile per esercitazione, 1 mina anti-uomo (inerte), 2 sicurezze di maneggio e trasporto per bombe da mortaio; 1 Caricatore per fucile Automatico; 4 matasse di miccia a lenta combustione;Bomba da mortaio da esercitazione (inerte); 4 capsule detonanti da trincea; Codolo per bombe da mortaio, Bossolo per proietto da artiglieria (con capsula attiva), 1 mina anti-truppa a paletto (inerte), 5 bombe da mortaio, 10 bombe a mano, 1 rivoltella Z3138 calibro 10,35 Bodeo, 1 spoletta per bomba da mortaio (inerte), 1 pistola scacciacani + parti d’armi, 1 cartuccia cal. 14HE, 1 atifizio lacrimogeno per lancio a mano. Inoltre, vari detonatori a miccia, cariche di lancio per bombe da mortaio, parti di armi, 1 sacchetto contenente polvere da lancio enr.2 sacchetti ed un contenitore contenenti cartucce di vari calibri e 2 fucili Balilla.

Diapositiva3
Foto 1 di 3
Diapositiva
Foto 2 di 3
Diapositiva1
Foto 3 di 3

Il materiale è stato distrutto

Considerata la quantità e la pericolosità del materiale bellico sul posto sono intervenuti i poliziotti della Scientifica e gli Artificieri in servizio presso la Polizia di Frontiera Aerea di Verona Villafranca. Questi ultimi, con le cautele del caso, hanno provveduto, su disposizine dell’A.G., a distruggere tutto il materiale sequestrato ad eccezione delle tre pistole con le matricole abrase allo scopo di risalire alla loro provenienza ed eventuale illecito utilizzo.

Seguici sui nostri canali