Ragazzino spara con la pistola da paintball sulle macchine per "gioco"

Il minorenne aveva appena finito di giocare a paintball e preso dalla foga ha continuato a sparare a salve sulla strada

Ragazzino spara con la pistola da paintball sulle macchine per "gioco"
Pubblicato:
Aggiornato:

Ragazzino spara colpi di pistola da paintball sulle macchine per "gioco".

Scene da Far West in Borgo Roma

È accaduto ieri nel primo pomeriggio. Un ragazzo, a bordo di una utilitaria, percorren­do via Cà di Mazzè, ha esploso 3 colpi di pistola all'indirizzo di due auto di grossa cilindrata che stavano sopraggiungendo (una Jaguar ed una Mustang). È questa la scena descritta da alcuni abi­tanti della zona, che inc­reduli ed allarmati, hanno immediatamente chiamato i Carabin­ieri della Compagnia di Verona che, in massa ed a sirene spiegate sono giunti sul posto.

Bloccati i protagonisti della scena

Bloccati i protagonisti della scena, i Carabinieri hanno appurato che i ragazzi coinvolti avevano appena terminato di giocare presso il vicino campo di paintball (un gioco nel quale si usano pistole caricate con palline p)iene di vernice ed ancora presi dalla "foga agonistica" avevano continuato a guerreggiare anche sulla pubblica via, un ragazzo minore aveva infatti esploso tre colpi a salve all'indirizzo delle due autovetture di amici che stavano sopraggiungendo.

"Era solo un gioco"

È finita male per il ragazzo minorenne poiché dopo essere stato identificato è stato denunciato alla Procura del Tribunale dei Minorenni di Venezia per procurato allarme e disturbo della quiete pubblica. Pistola sequestrata assieme ai bossoli dei colpi esplosi rinvenuti sull'asfalto. Il diciassettenne si è giustificato dice­ndo che era convinto di giocare a “paintball” e al termine delle formalità di rito è stato riaffidato alla madre.

Seguici sui nostri canali