Ricettività lago di Garda, quasi il 10% non comunica gli accessi

Controllati 38 Bed & Breakfast sulla sponda veronese del lago dai carabinieri di Peschiera del Garda.

Ricettività lago di Garda, quasi il 10% non comunica gli accessi
Pubblicato:
Aggiornato:

Ricettività lago di Garda, quasi il 10% non comunica gli accessi. Controllati 38 Bed & Breakfast sulla sponda veronese del lago dai carabinieri di Peschiera del Garda.

Controlli

I Carabinieri della Compagnia di Peschiera del Garda, hanno eseguito nelle ultime ore una serie di mirati controlli alle strutture ricettive nella forma di B&B, volti ad accertare il rispetto della normativa vigente in materia ed evitare che il mancato rispetto delle regole si possa tradurre in un danno per i numerosi turisti che in questo periodo affollano la sponda Veronese del lago di Garda e in una concorrenza sleale per tutti quegli esercenti che operano nella legalità.

Trentotto realtà visionate

I controlli sono stati concentrati nelle principali località turistiche gardesane con una particolare attenzione ai riflessi sulla sicurezza pubblica, derivanti dalle mancate o tardive comunicazioni degli alloggiati nelle strutture alloggiative. Nel complesso nell’espletamento dell’attività, sono state controllate trentotto attività ricettive dai Carabinieri e identificate 79 persone.

Contravvenzioni

Sono state elevate quattro contravvenzioni per mancata comunicazione degli alloggiati all’Autorità competente.

Seguici sui nostri canali