Ruba al supermercato e poi spintona i dipendenti per scappare

In manette un ventiquattrenne pluripregiudicato di origine marocchina.

Ruba al supermercato e poi spintona i dipendenti per scappare
Pubblicato:

Ieri pomeriggio Marzak Ayoub, ventiquattrenne pluripregiudicato di origine marocchina, è stato arrestato dagli agenti delle Volanti della Questura di Verona con l’accusa di tentata rapina impropria.

Entra nel supermercato e subito attira l'attenzione della vigilanza

L’arresto è stato effettuato in via Porto Tolle dove, intorno alle 13.30, gli operatori di Polizia sono intervenuti a seguito di segnalazione pervenuta alla Centrale Operativa della Questura. Secondo le dichiarazioni rese dal denunciante, vice direttore del supermercato “Famila” di via Legnago, lo straniero si era introdotto poco prima nel supermercato, attirando sin da subito l’attenzione dell’addetto alla vigilanza e di alcuni dipendenti del negozio che pertanto avevano deciso di tenerlo sotto controllo, mantenendosi a breve distanza.

Infila nelle tasche oggetti di elettronica e  nel giubbotto liquori

L’uomo è stato sorpreso dapprima mentre infilava nelle tasche dei pantaloni alcuni oggetti esposti nel reparto di elettronica e, in seguito, nell’atto di nascondere all’interno del proprio giubbotto alcune bottiglie di liquore. Dopo aver prelevato altri beni alimentari, lo straniero si è diretto verso le casse, dando la parvenza di voler regolarmente pagare la merce prelevata dagli scaffali, salvo poi allontanarsi frettolosamente in direzione dell’uscita.

La fuga

A quel punto il giovane, già all’esterno del negozio, accortosi di essere seguito da due dei dipendenti e dalla guardia giurata, ha cercato di guadagnare la fuga e, nel tentativo di allontanarsi più velocemente, ha abbandonato lungo la strada le bottiglie di alcolici sottratte. Raggiunto e fermato dopo alcune decine di metri, lo straniero, che in un primo momento si era dimostrato collaborativo ed intenzionato a pagare quanto asportato, ha assunto improvvisamente un atteggiamento ostile ed è riuscito nuovamente a fuggire dopo aver spinto a terra i due dipendenti del supermercato.

L'arresto e la condanna

Bloccato definitivamente in via Porto Tolle dagli agenti delle Volanti, nel frattempo allertati dal vice direttore dell’esercizio commerciale, Marzak Ayoub è stato  tratto in arresto e, dopo gli accertamenti effettuati presso gli uffici di Polizia, accompagnato presso il proprio domicilio in attesa del rito direttissimo previsto per l’indomani. Questa mattina, dopo la convalida dell’arresto, il giudice ha disposto nei confronti dello straniero, pluripregiudicato per reati specifici, la sospensione della pena a seguito della condanna a 10 mesi e 20 giorni di reclusione.

Seguici sui nostri canali