Ruba un carrozzina, arrestato

Un 62 enne nei guai per l'iniziativa illegale.

Ruba un carrozzina, arrestato
Pubblicato:

Ruba un carrozzina, arrestato. Un 62 enne nei guai per l'iniziativa illegale.

Arrestato un pensionato

Venerdì 15 giugno, nel pomeriggio, i Carabinieri della Stazione di Negrar hanno proceduto all’arresto di un pensionato 62enne residente nel veronese, il quale poco prima si era introdotto all’interno di una struttura residenziale di tipo sanitario per asportare una sedia a rotelle.

Non è sfuggito all'arma

L’uomo era riuscito a eludere la vigilanza ma, qualche istante dopo essere uscito dal centro, è stato notato dalla pattuglia dell’arma di Negrar camminare a passo spedito lungo via Ghedini mentre spingeva la sedia a rotelle. I militari si sono subito insospettiti di tale insolito atteggiamento, anche perché conoscevano l’interessato e sapevano che non aveva bisogno di un simile dispositivo.

Ammesso il reato

Il pensionato, pertanto, è stato immediatamente raggiunto e fermato in prossimità della fermata dell’autobus, prima che potesse dileguarsi con la refurtiva. Immediatamente è stato accertato che si trattava di attrezzatura ospedaliera appena rubata, come ammesso subito anche dallo stesso interessato il quale, peraltro, in passato era stato anche ospitato all’interno di tale struttura.

Il processo a novembre

La sedia a rotelle, del valore di 300 euro circa, è stata successivamente restituita ai sanitari, mentre l’arrestato tradotto nella propria abitazione, in attesa del giudizio direttissimo. Al termine dell’udienza, il giudice ha convalidato l’arresto e, vista la richiesta dei termini a difesa, ha rinviato il processo al 6 novembre.

Seguici sui nostri canali